Ho festeggiato il mio compleanno regalandomi un meraviglioso workshop di fotografia neonato e gravidanza, tenuto da Martyna Ball e Laetitia Farellaci.
Ho lasciato passare un po’ di giorni prima di scrivere questo post, perché tutte le emozioni, i pensieri, le cose ascoltate e imparate si riordinassero nella mia mente e facessero emergere ciò che quest’esperienza mi ha lasciato.
Sono stati due giorni intensi, di lavoro, di ascolto, di appunti, di occhi aperti e attenti per non perdermi nemmeno un movimento di due tra le fotografe newborn italiane che più ammiro. Caldo nello studio, rumore bianco di sottofondo, il respiro dei piccoli neonati, i gesti delicati, ma decisi allo stesso tempo, per mettere i piccoli in posa e il silenzio interrotto solamente dal clic degli scatti.
Durante queste giornate abbiamo fotografato ben 6 neonati, una mamma in attesa, pose bellissime (dalle più semplici alle più ardite), ho condiviso emozioni, aspettative, obiettivi con altri fotografi che, come me, hanno voglia di migliorare il proprio lavoro e crescere professionalmente.
Torno arricchita, e non solo di immagini da mostrare nel portfolio, ma di entusiasmo e passione per questo lavoro, di tante idee che vorrei realizzare fin da subito e di progetti.
Un ringraziamento infinito alle mie due insegnanti Martyna Ball e Laetitia Farellaci.
Ecco qualche scatto realizzato durante il Newborn & Belly Workshop.
Fotografie di Teneri scatti di Elisa Montuschi- La citazione del nome dell’autore è obbligatoria per legge in qualsiasi utilizzo delle immagini (art. 20 legge 633/41)